Era il 1978. Una giovane coppia di innamorati, Daniela e Giuseppe, sposati da 2 anni. Il circo nella loro città. Non un circo qualunque, proprio quello di Liana Orfei. La coppia decide di andare a vedere lo spettacolo. Daniela adora Liana Orfei, la trova una donna stupenda, di classe.
Tra le varie meravigliose esibizioni, la coppia può ammirare proprio Liana Orfei, che durante il suo numero si dirige tra il pubblico con un cucciolo di leone. Lo poggia sulle gambe e la pancia di Daniela, che subito prova un senso di gran tenerezza verso il leoncino e per il gesto di Liana Orfei. Daniela guarda Liana, che le sorride, e sente una forte emozione, sente che quello è un momento magico, carico di significato, crede che quel cucciolo potrà solo portare fortuna.
E’ proprio in quell’istante che Daniela dice alla bellissima circense “sono incinta, se sarà femmina la vorrei chiamare Liana”. Liana Orfei le sorride con un’espressione tenera. Tutt’oggi Daniela ricorda e racconta con grande emozione quella sensazione, la reazione di Liana e il cucciolo che dormiva sulle sue gambe, quasi a dire “io sto bene qui”.
Giuseppe, il marito, desiderava un altro nome, ma quel momento così magico meritava di essere immortalato e anche lui prova grande entusiasmo per l’idea di quella moglie che per tutta la vita ha guardato con gli occhi dell’amore.
Sono nata femmina, mi chiamo Liana e ruggisco.