• Perché è importante avere un sito ottimizzato
• Come dovrebbe essere un sito ottimizzato
• Approfondimento di alcune caratteristiche + qualche consiglio su come ottimizzare il tuo sito
Diciamocelo, quante volte ti è capitato di fare una ricerca su Google, cliccare su un sito e… aspettare una vita prima che il sito si caricasse? E poi, dopo aver aspettato secoli per poterlo visualizzare ti ritrovi in un sito con link che non funzionano, immagini sgranate e dove non si capisce nemmeno dove trovare quello che cerchi.
Frustrante, vero? Scommetto che davanti ad un sito del genere sei letteralmente scappata via e non ci sei più tornata! Peccato, perché poi magari i contenuti erano davvero di valore…
Le prime impressioni, si sa, sono quelle che contano. Non appena un visitatore atterra sul tuo sito, nella sua testa si è già formata una prima opinione su di te e sulla tua attività. Se vuoi che questa opinione sia positiva allora è di vitale importanza che il tuo sito sia perfettamente funzionante e ottimizzato così da offrire ai tuoi utenti una piacevole esperienza di navigazione.
Nel mio intervento ti parlerò del perché è importante avere un sito ottimizzato e quali vantaggi porta; ti spiegherò quali caratteristiche dovrebbe avere e infine farò un piccolo approfondimento su alcune di queste caratteristiche dandoti anche qualche prezioso consiglio per ottimizzare il tuo sito.