– Perché è davvero importante avere un sito web per il tuo business
– Per quale motivo non basta la sola presenza sui social
– Come capire quali e quante pagine inserire nel tuo sito
– Breve panoramica sulla pagine più comuni
– Piccolo approfondimento sulla sezione Blog
Se ancora non hai un sito tutto tuo, scommetto che una delle domande che ti sarai posta almeno una volta è: “Ma io ho già una pagina social per la mia attività, mi serve davvero un sito web?”. Sappi che se la tua intenzione è quella di far crescere il tuo brand o di aumentare le tue vendite, allora la risposta è senza dubbio: “Sì, ti serve anche un sito web” perché “No, non basta solo la pagina social”!
Partendo proprio da questa domanda, ti illustrerò almeno 5 buoni motivi per cui è così importante avere un sito per il tuo business e perché dovresti correre ai ripari se ancora non ce l’hai.
Poi, dopo che avremo discusso dell’importanza di questo strumento così potente, parleremo delle varie pagine che lo compongono. Naturalmente, ogni sito è diverso: in base all’attività che svolgi, cambieranno sia il tipo che la quantità di pagine presenti. Ti illustrerò alcune domande sulle quali è bene fermarsi a riflettere per aiutarti a capire meglio quali sezioni non potranno mancare nel tuo sito, dopodiché faremo una breve panoramica sulle pagine più comuni con un piccolo approfondimento sul Blog, una sezione importantissima e assolutamente da non sottovalutare se vuoi farti conoscere dal tuo pubblico!