Ciao! Sono Laura!

Realizzo siti web e portali e-commerce con WordPress che siano belli ed accattivanti esteticamente ma anche funzionali e facili da usare. Oltre che a realizzare siti, mi occupo anche della creazione di grafiche personalizzate per l’uso sia online che offline.

Nel corso della mia carriera lavorativa ho vissuto esperienze personali che mi hanno portato a mettermi fortemente in discussione e che mi hanno fatto molto riflettere su quanto troppo spesso le donne non vengano valorizzate ma anzi, al contrario, è come se si faccia di tutto per “spegnere” e mettere a tacere il loro potenziale.

Per questo la mia missione è aiutare le donne – imprenditrici, libere professioniste o aspiranti tali – a creare e a dare visibilità al proprio brand così da mostrare a chiunque il loro lavoro e le loro capacitàQuesta è una questione che mi sta davvero molto a cuore; credo fermamente nel potere della sorellanza e sono convinta che se ci aiutiamo e supportiamo a vicenda, noi donne siamo davvero inarrestabili!

Credo in un modo di fare business che abbia come valori principali l’onestà, il rispetto e la gentilezza. Valori che personalmente metto in ogni singolo progetto che seguo, grande o piccolo che sia.

Sito web efficace

– Perché è davvero importante avere un sito web per il tuo business

– Per quale motivo non basta la sola presenza sui social

– Come capire quali e quante pagine inserire nel tuo sito

– Breve panoramica sulla pagine più comuni

– Piccolo approfondimento sulla sezione Blog


Se ancora non hai un sito tutto tuo, scommetto che una delle domande che ti sarai posta almeno una volta è: “Ma io ho già una pagina social per la mia attività, mi serve davvero un sito web?”. Sappi che se la tua intenzione è quella di far crescere il tuo brand o di aumentare le tue vendite, allora la risposta è senza dubbio: “Sì, ti serve anche un sito web” perché “No, non basta solo la pagina social”!
Partendo proprio da questa domanda, ti illustrerò almeno 5 buoni motivi per cui è così importante avere un sito per il tuo business e perché dovresti correre ai ripari se ancora non ce l’hai.
Poi, dopo che avremo discusso dell’importanza di questo strumento così potente, parleremo delle varie pagine che lo compongono. Naturalmente, ogni sito è diverso: in base all’attività che svolgi, cambieranno sia il tipo che la quantità di pagine presenti. Ti illustrerò alcune domande sulle quali è bene fermarsi a riflettere per aiutarti a capire meglio quali sezioni non potranno mancare nel tuo sito, dopodiché faremo una breve panoramica sulle pagine più comuni con un piccolo approfondimento sul Blog, una sezione importantissima e assolutamente da non sottovalutare se vuoi farti conoscere dal tuo pubblico!

 

Mi trovi qui: